il progetto
Donne in Attivo - la tua guida all’educazione finanziaria - Edizione 2024
Un percorso di educazione finanziaria, agile e gratuito, per imparare a gestire (meglio) le tue finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti: il progetto Donne in Attivo è arrivato quest’anno alla sua quarta edizione!
Lo scorso anno, più di 2000 partecipanti di ogni età e provenienza hanno partecipato al corso… e tu, che aspetti a iscriverti?
Attività e incontri
Con Donne in Attivo esplorerai la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria attraverso incontri interattivi guidati da esperti della materia.
Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio per lavorare in gruppo, tutti online. Continueremo a esplorare i temi legati alla gestione del denaro, con un focus su pianificazione e gestione di progetti nel terzo settore e imprenditoriali, sempre tenendo conto dei principi di gender equality. Ogni webinar dura circa 2 ore e chi completa il ciclo di incontri formativi può richiedere un attestato di partecipazione.
Tutte le edizioni - contenuti extra
Dal 2021, abbiamo organizzato 3 webinar su educazione finanziaria di base, gender equality e ruolo del consumatore, 5 incontri nel 2022 e 4 incontri nel 2023 su previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e tecniche di negoziazione.
I contenuti dei webinar e degli incontri sono disponibili nella sezione Tutti i video e sul nostro canale YouTube.
Come partecipare
Iscriviti gratuitamente ai webinar (clicca su PARTECIPA/ISCRIVITI) e riceverai una mail con tutte le informazioni per prendere parte agli incontri. I webinar in diretta sono aperti a tutte e la partecipazione, previa registrazione, è totalmente gratuita.
Chi ci supporta
Le Camere di Commercio, la rete dei Comitati per Imprenditorialità Femminile e diverse associazioni ci sostengono in tutte le attività del progetto.
Partner e contatti
Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per l’ educazione finanziaria.
Partner tecnici: Innexta e Si.Camera
Per richieste o informazioni: info@donneinattivo.it